Recensione Samsung SR10J5034U

di | 28/01/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Il Samsung SR10J5034U è un aspirapolvere robot adatto a qualsiasi tipo di pavimento e tappeto, comodo per chi possiede animali domestici, appartiene alla famiglia dei VR5000 colore nero/argento, fascia di prezzo medio alta.

L’ aspirapolvere possiede una mappatura automatica e una navigazione intelligente tramite una videocamera incorporata.

Display LED, rumorosità di 70 db, misure 50 x 42 x 15 cm e tempo di ricarica 120 minuti con 90 minuti di autonomia.

Grazie ai comandi programmi pre-caricati si può pianificare l’attività di pulizia.

E’ possibile scegliere tra quattro impostazioni:

  • AUTO: movimenti automatici del robot aspirapolvere fino a che la batteria non si scarica, quando questo avviene l’aspirapolvere robot va da solo a ricaricarsi presso l’apposita postazione e una volta ricaricato, ritorna nel punto esatto in cui aveva interrotto le operazioni e riparte con la pulizia.
  • SPOT: gira in circolo e aumenta l’aspirazione pulendo in modo più profondo.
  • MAX: aumenta l’intensità di aspirazione.
  • MANUALE: decidiamo noi cosa fargli fare, è possibile programmare il robot per effettuare la pulizia singola oppure il programma giornaliero.

All’interno della scatola troveremo il telecomando e un muro virtuale, con questo è possibile creare dei confini invisibili e impedire al robot di pulire in determinate aree.

Il Samsung SR10J5034U ha due spazzole rotanti laterali e una al centro davanti al serbatoio che ha la capacità di 0,6 L.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Samsung SR10J5034U

Molti utenti trovano il robot un po’ grande, quindi con qualche difficoltà a passare sotto alcuni mobili. Avendo una videocamera integrata per la mappatura intelligente delle stanze ha dei problemi ad orientarsi al buio e non ama molto i tappeti con le frange.

Ottimo per un uso quotidiano, basta programmarlo e poi uscire di casa, magari prima dando un’occhiata a non lasciare per casa oggetti, per permettergli un miglior lavoro.

Samsung SR10J5034U: Il Prezzo

Questo Samsung è dotato di funzionalità abbastanza evolute, tra le quali spicca la mappatura automatica delle stanze. Per questo motivo il prezzo risulta alto, ma sicuramente in linea con altri robot aspirapolvere di questo livello tecnologico.

Miglior offerta su Amazon:

Recensione Samsung SR10J5034U
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!