Recensione Aspirapolvere Robot Ecovacs Robotics Deebot 900

di | 29/01/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere adatto a qualsiasi tipo di superficie, dotato di mappatura, muri virtuali e l’applicazione per smartphone per poter programmare una pulizia giornaliera o maggiore in punti strategici della casa; può essere acquistato bianco o nero, fascia prezzo medio alta.

Il Deebot 900 è un modello del 2018, misure 33,7 x 33,7 x 9,5 cm e pesa 3,5 kg, rumorosità 67 db.

La navigazione è basata su un laser che crea una mappa virtuale della stanza e permette di individuare ogni angolo della casa e fa sceglie al robot aspirapolvere il percorso migliore per una pulizia perfetta, ha un autonomia di 100 minuti.

Dopo la ricarica o lo svuotamento, il dispositivo può tornare alla posizione in cui stava pulendo quando si è scaricata la batteria.

Il modo di aspirare del robot aspirapolvere può essere cambiato, si può scegliere tra una spazzola principale (oltre alle due laterali sempre presenti) o a una “bocca” di aspirazione diretta intercambiabile, questa è anti groviglio, mentre con la spazzola principale si ottiene una maggiore potenza.

Il robot aspirapolvere Ecovacs Deebot 900 si aggiorna da solo, è dotato della tecnologia OTA e offre un processo di aggiornamento “Over-the-Air” al software tramite wi-fi.

Ha sensori intelligenti per il rilevamento di spazi e di ostacoli ma sopratutto è anti-caduta, appena rileva la presenza di scale cambia il percorso.

Con la tecnologia Smart Navi il robot aspirapolvere crea una mappa interattiva della casa per una pulizia più approfondita e con i muri virtuali  si può vietare l’entrata del robot aspirapolvere in zone “proibite”dove non deve pulire.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot 900

Alcuni consumatori hanno notato che quando è sopra un tappeto aumenta la potenza e le sospensioni delle gomme si alzano e si abbassano in autonomia per salire e scendere da esso.

All’interno di una stanza con le tende fino al pavimento purtroppo le vede come un ostacolo e quindi si ferma e cambia il percorso, perciò consigliano di alzarle.

Una piccola pecca per chi possiede degli animali è il fatto che per poter aspirare, questo robot aspirapolvere emette dalla parte posteriore dell’aria e questa fa si che il pelo presente dietro il robot venga soffiato in giro anche dove questo è già passato.

Trovano qualche difficoltà con la mappatura della casa, se viene alzato da terra per spostarlo capita che perda la memorizzazione della stanza e quindi bisogna nuovamente rifarla da capo.

Molte altre recensioni sono positive, raccoglie bene, quando trova un ostacolo sul suo percorso non ci picchia contro con violenza ma rallenta, e può girare al buio senza problemi a differenza di altri robot aspirapolvere che avendo una videocamera integrata devono avere la luce per pulire.

Ecovacs Robotics Deebot 900: Il Prezzo

Questo robot è dotato di funzionalità evolute, tra le quali spicca la mappatura automatica delle stanze. Per questo motivo il prezzo del Deebot 900 risulta alto, ma sicuramente in linea con altri robot aspirapolvere di questo livello tecnologico.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 449,00
EUR 434,00

Video recensione ECOVACS ROBOTICS DEEBOT 900

Video di Youtube dedicato a recensire questo robot aspirapolvere, ne descrive i pregi e difetti, mostra le funzionalità e l’uso dell’app per smartphone nel dettaglio. Nel video il robot Deebot 900 della Ecovacs viene definito “caparbio” per la capacità di pulire in profondità.

Recensione del Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot 900
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!