Recensione iRobot Roomba 981

Descrizione del robot

Robot aspirapolvere del 2018 color blu notte, è adatto a diversi tipi di pavimenti e tappeti, fascia di prezzo alta.

Roomba 981 ha il wi-fi integrato e vanta della tecnologia Dirt Detect 2, un sensore acustico e due ottici posti vicino alle spazzole laterali che gli permettono di riconoscere le zone in cui lo sporco è maggiormente concentrato.

Può creare una mappa della stanza con una speciale videocamera che ha integrata.

E’ possibile controllarlo a distanza con un’ applicazione dallo smartphone ( iRobot Home) e finita la pulizia manda un report indicando i punti in cui ha trovato più sporco, quando incontra un tappeto sul suo percorso aumenta la potenza aspirante.

E’ dotato di sensori di dislivello che gli permettono di rilevare scale e dislivelli, all’ interno della scatola si trovano due Dual Mode Virtual Wall che consentono di creare degli “scudi” intorno a piccoli oggetti ma anche di generare dei muri virtuali che il robot aspirapolvere non può oltrepassare.

Pesa 4 kg è alto 9,14 cm 35,1 x 35,1; arriva a pulire un intero appartamento da 180 mq e ha 120 minuti di autonomia e prima di scaricarsi torna da solo alla base e se necessario riprende da dove aveva interrotto.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere iRobot Roomba 981

I consumatori hanno notato che se si liberano le stanze dagli oggetti sul pavimento pulisce con maggiore facilità, trovano il cassetto un po’ piccino.

La maggior parte conferma che rispetta a pieno le promesse che con l’ app si può farlo partire anche fuori casa e programmare delle pulizie periodiche, una volta finita la pulizia manda il report sullo smartphone e si può vedere perfettamente la piantina che ha creato mentre girava per la stanza così si può controllare se ha saltato qualche punto; il filtro è migliore di altri modelli perché cattura anche la polvere più fine.

Confermano che la spesa abbastanza elevata rispetta a pieno tutte le aspettative.

iRobot Roomba 981: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia abbastanza alta, ma date le funzionalità (mappatura, app, tecnologia muri virtuali) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo tra i migliori in questa categoria.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 789,00
EUR 749,99


Video recensione Roomba 981

Proponiamo un video che recensisce il modello iRobot Roomba 981 in modo molto dettagliato. Nel video viene aperta la confezione e mostrato tutto il contenuto e le dotazioni. Inoltre si mostra l’interno del robot, e le sue componenti. L’autore (hd review Italia) analizza le potenzialità di quello che definisce giustamente “top di gamma” della serie Roomba, configurando la app che si collega all’aspirapolvere e provandola per gli utenti direttamente nel video. Da vedere!



iRobot Roomba 981
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.8
Condividi!