Samsung Powerbot VR7000 20 W – Robot Aspirapolvere

di | 15/02/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Il Samsung Powerbot VR 7000 20 W è un robot aspirapolvere dotato di un corpo snello che consente di aspirare lo sporco sui tappeti e sotto i mobili bassi ideale anche su pavimenti di diversi tipi; il modello è del 2018, di colore blu, dimensioni 34 x 34,8 x 9,7 cm il peso è di 4,3 kg.

Questo aspirapolvere automatico Samsung effettua la mappatura e identifica il percorso di pulizia più rapido ed efficiente grazie il sistema Visionary Mapping Plus. Ha sensori ad alte prestazioni e una telecamera digitale; il robot crea una mappa completa della casa e individua i percorsi di pulizia migliori.

Con il sensore ottimizzato ad alte prestazioni (Full View Sensor 2.0) il VR7000 scansiona e individua con precisione anche gli ostacoli particolarmente piccoli o bassi in un’area molto ampia; inoltre, rileva gli angoli della stanza e li pulisce per tre volte con una potenza di aspirazione del 10% superiore.

Nota:
Per un funzionamento sempre impeccabile bisogna ricordarsi di tanto in tanto di pulire con un panno morbido il Powerbot vr7000, per evitare che i sensori perdano visibilità. Inoltre il produttore consiglia, almeno per i primi “turni di pulizia”, di tenere l’ambiente sufficientemente illuminato per permettergli di memorizzarlo in modo più semplice e preciso.

Il robot aspirapolvere vr7000 garantisce una potenza di aspirazione per lunghi periodi generando un’elevata forza centrifuga, che rimuove sporco e detriti dal flusso d’aria e li devia in una camera esterna. In questo modo il filtro resta pulito e non si intasa.

Le ruote potenziate “Easy Pass” in dotazione a questo robot superano agevolmente i piccoli ostacoli come per esempio i telai delle porte, e consentono di continuare a pulire anche quando non si è a casa. Il corpo del robot aspirapolvere si trova a 15 mm dal pavimento, quindi c è una bassa probabilità che l’aspirapolvere rimanga incastrato.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Samsung Powerbot VR7000 20 W

I fortunati acquirenti di questo robot aspirapolvere di casa Samsung hanno notato un’ottima potenza aspirante, e considerano il modello VR7000 un ottimo prodotto.

Nonostante il prezzo non troppo a buon mercato non ha il puntatore laser, ma ha la mappatura con telecamera, anche se questo a volte crea problemi per chi ha i pavimenti scuri.

Alcune recensioni lamentano che il robot spesso si incastrerebbe nei tappeti e si “porterebbe via letteralmente” i più leggeri, per questo motivo meglio preparargli l’ambiente da pulire con attenzione.

Ha una potenza elevata grazie alla possibilità di scegliere tra 3 livelli, il primo perfetto perché è molto silenzioso, e grazie al suo design riesce a pulire bene anche angoli soprattutto perché ha una paletta che esce in corrispondenza di ogni muro, davvero super utile!

Aspirapolvere Samsung Powerbot VR7000: Il Prezzo

Che dire, il robot aspirapolvere Samsung VR7000 è abbastanza costoso (vedi prezzo sotto), ma si tratta di un aspirapolvere all’avanguardia, capace di pulire in profondità, intelligente e dotato di mappatura. Forse uno dei migliori in commercio per questa fascia di prezzo!

Miglior offerta su Amazon:

EUR 629,00
EUR 389,99

Video recensione Samsung Powerbot VR7000 20 W

In questo video presente su YouTube il powerbot VR7000 viene provato negli uffici di Monclick. La recensione descrive le funzioni del robot aspirapolvere, e le prova per gli utenti. Viene esaltato per la potenza, l’affidabilità, la capacità di pulire a fondo, e per il sistema di navigazione che scansiona lo spazio.

Recensione del Robot aspirapolvere Samsung Powerbot VR7000
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.3
Condividi!