I robot aspirapolvere funzionano? La risposta è si, ma bisogna scegliere bene il modello…

Negli ultimi anni il trend di crescita del settore robot aspirapolvere è stato serrato: vendite in crescita, modelli sempre più evoluti. Ma c’è ancora molto scetticismo su questi elettrodomestici, e molti si chiedono se il robot aspirapolvere funzioni a dovere, e sia in grado di sostituire gli aspirapolvere tradizionali.
Per rispondere alla domanda “i aspirapolvere funzionano bene?” è necessario fare il punto su quali tipi di robot è bene scegliere e per cosa possono essere più funzionali.
La capacità di aspirazione dei robot negli ultimi tempi va migliorando, il prezzo di questi fantastici assistenti domestici diventa sempre più basso, e si moltiplicano le funzionalità tecnologiche dei modelli più recenti: controllo tramite app smartphone, mappatura della casa, sensori di ultima generazione.
Queste nuove funzionalità costano, facendo lievitare il prezzo dei robot più “evoluti”, ma non sono necessarie! alcuni modelli di robot aspirapolvere economici funzionano addirittura meglio di robot dotati di ogni diavoleria digitale, perché puntano tutto sul rapporto qualità prezzo, sono equipaggiati al meglio con spazzole, sensori, filtri e spesso vantano una potenza di aspirazione superiore, a discapito di orpelli tecnologici non sempre fondamentali.
Un robot aspirapolvere di buona qualità e in grado di sostituire degnamente un aspirapolvere tradizionale. Si può intuire l’efficacia di aspirazione di una aspirapolvere automatico semplicemente guardando il contenitore dello sporco una volta terminata la sessione di pulizia.
Scegliere un robot aspirapolvere che funziona
Per orientarsi nella scelta del robot aspirapolvere, e procurarsene uno che sia efficace nella nostra casa, consigliamo di
- stabilire un budget massimo di spesa
- identificare una rosa di modelli da valutare
- studiare le caratteristiche dei robot aspirapolvere selezionati (tramite questo sito, o altri che si occupano di recensire i prodotti)
- vagliare bene tutte le recensioni online di chi ha già acquistato il prodotto
Robot aspirapolvere che funzionano bene: leggi le ultime recensioni

Trifo Max-S – Robot aspirapolvere da 3000 Pa e batteria da 5200amh
Leggi Tutto

ZACO A10 – Aspirapolvere e Lavapavimenti
Leggi Tutto

Recensione Proscenic M8 PRO – Robot aspirapolvere e lavapavimenti
Leggi Tutto

Recensione MooSoo RT30 – Robot aspirapolvere
Leggi Tutto

Lefant M520 – Robot aspirapolvere
Leggi Tutto

ECOVACS DEEBOT N8+
Leggi Tutto

Recensione OKP K2 – robot aspirapolvere
Leggi Tutto

Virtual wall Roomba – muro virtuale
Leggi Tutto

Recensione ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI
Leggi Tutto

Recensione KYVOL Cybovac E31 – Robot aspirapolvere e lavapavimenti
Leggi Tutto