Recensione Neato Robotics D602 Connected

di | 14/05/2019

Descrizione e Caratteristiche del robot

Robot aspirapolvere innovativo, il Neato Robotics Botvac D602 ha la possibilità di mappare più piani e quindi comodo per chi ha casa su diversi livelli, ed è ideale per ogni tipo di superficie; di fascia alta, colore nero, misure 33,6 x 31,9 x 10 cm di altezza per un peso intorno ai 3,4 kg, modello del 2018, ha fino a 120 minuti di carica, rumorosità circa di 69 db e il contenitore dello sporco ha una capienza di 0,7 litri.

La tecnologia LaserSmart crea una mappa della casa e garantisce che il robot ne copra interamente la superficie.

Il design a “D” permette al D602 di raggiungere angoli dove i robot aspirapolvere rotondi non arrivano, perchè ha una spazzola combinata che occupa tutta la parte anteriore del robot.

Nella scatola troviamo una striscia magnetica, cioè una striscia che funge da confine che blocca in robot impedendogli di uscire o di entrare da determinate zone, oppure in alternativa possiamo usare il No Go Lines che troviamo sull’applicazione per smartphone. Grazie ai laser può pulire anche al buio.

Utilizzando l’applicazione Neato sul proprio smartphone, smartwatch o tablet si può pianificare la pulizia in giorni e orari diversi in base alle proprie necessità, oltre a segnare determinate zone da pulire. Sempre attraverso l’applicazione oppure tramite comando vocale ( Google Home, Amazon Alexa) si può pianificare, monitorare e arrestare la pulizia.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics D602 Connected riceve aggiornamenti software che permettono di migliorare le sue funzionalità.

Possiede un filtro ultra potente facilmente rimovibile che elimina polveri sottili. Grazie alla batteria più potente è possibile pulire ancora più superfici in un unico ciclo di ricarica.

Il robot aspirapolvere in modo autonomo ha la capacità di tornare alla base di ricarica e di ricominciare il percorso interrotto appena ha raggiunta la piena carica.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Neato Robotics
Botvac D602 Connected

Le recensioni di questo modello di robot aspirapolvere sono in grand parte positive da parte degli utenti.

Alcune osservazioni:

  • Molti acquirenti trovano questo robot fantastico in quanto ha “un cervello” molto sviluppato grazie ai continui aggiornamenti,
  • Purtroppo la sua altezza a volte non permette di passare agilmente sotto determinati mobili.
  • Avendo la presa dell’aria dietro, alcuni consumatori notano che il D602 “spara” un po’ di polvere in giro.
  • Alcune recensioni trovano il Neato D602 un po’ troppo grande per case piccole, ma ideale per grandi spazi soprattutto su due piani, visto che ha la possibilità di mapparne due contemporaneamente.
  • Alcuni trovano questo aspirapolvere un po’ troppo rumoroso rispetto ad altri robot.
  • Attenzione alla prima volta in cui si mappa la stanza: non spostare gli oggetti altrimenti il robot li registrerà in una posizione, e ci sbatterà contro la volta successiva
  • Sollevate le coperte e le tende così non le vedrà come un impedimento al suo lavoro.

Neato Robotics D602 Connected: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia alta, e c’è da considerare che si tratta di un modello del 2018; date le funzionalità avanzate (mappatura, app per smartphone, ecc) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo molto buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 541,35
EUR 541,35


Recensione Neato Robotics Botvac D602 Connected
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!