Recensione Neato Robotics D701 Connected

di | 31/07/2019
Neato Robotics D701 Connected

Indice della recensione:

Descrizione e Caratteristiche del robot

Neato Robotics D701 Connected è un robot aspirapolvere ideale per ogni superficie (legno, moquette o piastrelle) e per chi ha animali domestici. Modello del 2017 venduto in colore nero/argento, ed è compatibile con Alexa Wi-Fi & App

Un robot di fascia di prezzo alta, misura 32 x 34 x 10 cm di altezza, peso intorno ai 3,4 kg. La capacità del contenitore dello sporco è di circa 0,7 litri e la rumorosità è di 69 db. Ha un filtro Ultra Performance, spazzola Combo a spirale e spazzola laterale.

Questo aspirapolvere ha la forma a “D” che gli permette di infilarsi sotto i mobili e di arrivare a tutti gli angoli a differenza dei comuni robot rotondi.

La funzione Turbo offre massima potenza di aspirazione, mentre quella Eco garantisce silenzio e risparmio energetico. La speciale funzione FloorPlanner permette al robot di tracciare delle linee “no-go” virtuali che non può superare. Si può inoltre indirizzare il robot aspirapolvere in alcune aree di difficoltà maggiore cioè zone della vostra casa più “problematiche”, dove deve prestare più attenzione alla pulizia.

Si muove con linee rette e grazie ai laser pulisce anche al buio.

La pulizia avviene con una spazzola combinata lunga tutta la parte anteriore del robot. Ha un’autonomia  fino a 120 minuti, nel caso questa non basti ha l’opzione super carica veloce, viene ricaricato con la giusta quantità, al fine di completare la pulizia. Il robot aspirapolvere va a ricaricarsi da solo e poi riprende il lavoro da dove lo ha interrotto.

Mappatura della casa

Con la tecnologia LaserSmart il Neato Robotics D701 Connected scansiona e mappa l’intera casa. Crea la mappa di ogni singolo piano della casa; pianifica i percorsi più efficienti e copre superfici fino a ben 465 metri quadri in soli tre cicli di ricarica.

Wi-fi e Alexa

Il robot aspirapolvere Neato D701 Connected è compatibile con Alexa Wi-Fi & App. Tramite la connessione Wi-Fi e l’App Neato per iOS e Android si può avviare, arrestare, mettere in pausa e visualizzare le sessioni di pulizia fatte e le aree pulite, tutto direttamente dallo Smartphone, Smartwatch o Tablet.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Neato Robotics D701 Connected

Neato D701 recensione

Le recensioni di questo modello di robot aspirapolvere della Neato sono in gran parte positive da parte degli utenti.

Alcune osservazioni e opinioni sul Neato D701:

  • Grazie al wi-fi il software si aggiorna automaticamente.
  • La prima volta che si usa bisogna fargli fare una mappatura completa e accurata di tutta la casa togliendo gli ingombri che normalmente non troverà sul suo percorso, in modo da non fargli creare un percorso errato.
  • Con la pulizia a zone si possono creare degli ambienti specifici.
  • Ha un sistema sonoro con cui avvisa che il contenitore dello sporco è pieno e va svuotato o se si è bloccato.
  • Attenzione a non mettere oggetti troppo vicini alla base perché potrebbero creare dei problemi al robot con la mappatura.
  • Questo robot è apprezzato anche per l’ottima potenza di aspirazione.

Neato Robotics D701 Connected: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia alta, e c’è da considerare che si tratta di un modello del 2017; date le funzionalità avanzate (mappatura, app per smartphone, compatibilità Alexa, ecc) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo comunque molto buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 899,99
EUR 556,00


Recensione Neato Robotics D701 Connected
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!