Neato D6 – Recensione Neato Robotics D650 Pet Edition

Recensione Neato Robotics d650 Pet edition

Indice di questa recensione del robot aspirapolvere Neato Robotics D650 Pet Edition:

Descrizione e caratteristiche del robot Neato Robotics D650 Pet Edition

Robot aspirapolvere, adatto a qualsiasi tipo di superficie, particolarmente indicato per chi ha animali domestici, infatti all’interno della scatola troveremo accessori proprio dedicati a loro.

Fascia di prezzo medio alta di colore nero, pesa 3,4 kg ed è un modello del 2019. Ha una durata fino a 120 minuti e quando è quasi scarico torna da solo alla base per ricaricarsi e per poter completare il lavoro. Ha la modalità Turbo che serve soprattutto per pulire i tappeti.

E’ consigliato anche per chi ha case più grandi in quanto può mappare fino a tre piani.

La forma a “D” dei robot aspirapolvere Neato

I robot Neato hanno una forma a D ( gli altri robot aspirapolvere invece sono tondi, in rari casi quadrati) per una migliore pulizia negli angoli in più sono provvisti di una spazzola combo che occupa la maggior parte anteriore del robot aspirapolvere ( 28 cm ) progettata per raccogliere più polvere presente sulla superficie.

L’aspirapolvere pensato per chi ha animali domestici in casa

Come dicevamo prima è specifico per chi animali domestici, non solo per la capacità di aspirare efficacemente peli di cani e gatti, ma anche perchè con questo aspirapolvere si possono impostare le linee No-Go, studiate apposta per non disturbare l’area dedicata al tuo animale domestico, come per esempio la cuccia o la zona della pappa, cioè significa che viene creato un muro oltre il quale il robot aspirapolvere non può andare.

Neato D6: Tecnologia avanzata

Grazie alla tecnologia Smart Navigation pulisce seguendo un percorso logico per gestire al meglio la carica e pulire più superficie possibile. La pulizia viene svolta muovendosi su linee rette e grazie ai laser può anche lavorare al buio. E’ provvisto di continui aggiornamenti software per ottimizzare le funzionalità.

Tramite l’applicazione Neato si può pianificare la pulizia  con orari e giorni diversi in base alle proprie esigenze anche se non siamo in casa. Può essere collegato ad Alexa.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Neato Robotics D650 Pet Edition

neato d6

Un robot di fascia di prezzo medio-alta, che è sicuramente apprezzato dagli utenti che l’hanno acquistato, molte le recensioni positive, ma anche qualche nota, che vediamo di seguito:

  • Non presenta il telecomando quindi va gestito solo tramite wi-fi e dall’applicazione scaricabile.
  • Ottimo prodotto, poco rumoroso.
  • Filtri e spazzole di ricambio all’interno della confezione.
  • Non ha la possibilità di impostare la pulizia in un’ unica stanza, ma effettua la pulizia nell’intera casa, quindi va fermato quando non serve più.
  • Positivo per la mappatura di più piani ma alcuni utenti segnalano nelle recensioni che dovrebbe avere una base per ogni piano, per funzionare alla perfezione.

Neato D6 – Neato Robotics D650 Pet Edition: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia medio-alta, ma c’è da considerare che si tratta di un modello ad alta tecnologia del 2019; date le funzionalità (mappatura delle stanze, app, compatibilità con Alexa, ecc) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo molto buono.

Miglior offerta su Amazon:

779,99 €
349,00 €


Neato D6 - Recensione Neato Robotics D650 Pet Edition
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!