Recensione Neato Robotics Botvac D304 Connected

di | 20/08/2019
Neato Robotics Botvac D304 Connected

Indice di questa recensione del robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D304 Connected:

Descrizione e caratteristiche del robot Neato D 304

In questa recensione prendiamo in esame questo robot tecnologicamente avanzato di casa Neato Robotics, dalle prestazioni eccellenti unite ad una tecnologia raffinata.

Neato Robotics D304 è un robot aspirapolvere con navigazione e connessione Wi-Fi & App Botvac D304 Connected, è anche compatibile con Alexa; perfetto per le pulizie quotidiane e per chi ha animali domestici, il miglior alleato contro polvere, sporco e allergeni, questo per merito della spazzola combinata e dei filtri dalle prestazioni eccezionali, grazie ai quali perfino le particelle di polveri sottili, muffe, acari, polline, peli e fibre di tessuto spariscono.

Fascia di prezzo alta, modello del 2018 di colore nero; peso intorno ai 3,4 kg misure 33,6 x 31,9 x 10 cm di altezza e rumorosità di circa 69 db. Il contenitore della polvere ha la capienza di 0,7 litri, facile da sganciare e da pulire.

Un robot con mappatura e app per smartphone

L’applicazione Neato permette di vedere il resoconto delle pulizie, con informazioni sulle ultime 20 sessioni realizzate dal robot, inoltre è possibile anche visualizzare la Coverage Map , una mappatura che ti mostra con precisione le stanza e i luoghi che ha pulito.

L’esclusiva tecnologia con mappatura a Laser permette quindi al robot di mappare con precisione il perimetro e l’arredamento di casa, coprendo superfici fino a ben 170 metri quadri in soli tre cicli di ricarica, in più può pulire al buio.

L’ App per Smartphone Android o iOS può servire per avviare, bloccare, programmare (diversi orari per giorni della settimana) e ricevere notifiche dal tuo robot aspirapolvere oltre ad avere costanti aggiornamenti del software per migliorarlo.

Neato Robotics D304: Pulizia degli angoli e autonomia

Grazie alla forma a D e alla tecnologia CornerClever raggiunge con facilità gli angoli a differenza degli altri robot che sono rotondi. Possiede sensori anti-caduta e anti-ostacolo, in quanto avverte sia le scale che gli oggetti nella stanza ed evita di andarci addosso cambiando percorso.

Ha un’autonomia di 120 minuti in modalità eco che serve per il risparmio energetico, (se però gli si imposta la modalità turbo, l’autonomia diminuisce) e quando è scarico ha la capacità di andare a caricarsi da solo e poi di riprendere il lavoro da dove l’aveva interrotto; se si vuole poi un extra di energia basta utilizzare l’opzione super carica veloce, e questo gli permetterà di avere la ricarica giusta per terminare il suo lavoro.

Confezione ricca di accessori

Questo robot aspirapolvere Neato è fornito con ulteriori pezzi all’interno della scatola, per esempio uno strumento per la pulizia del filtro Ultra Performance, un “marca-limiti” cioè una striscia magnetica di delimitazione che impedisce al robot di entrare o uscire da determinate stanze e filtri aggiuntivi


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D304 Connected

Neato D304 - recensione

Un robot di fascia di prezzo alta, che è sicuramente apprezzato dagli utenti che l’hanno acquistato, molte le recensioni positive, ma anche qualche nota, che vediamo di seguito:

  • Alcuni consumatori hanno notato che sulla base di ricarica non sono presenti gommini che la tengono ferma e spesso quando il robot ci passa accanto se la porta via.
  • Alcune recensioni consigliano nel primo giro della casa in cui avviene la mappatura di fare attenzione a non lasciare oggetti “momentanei” sul passaggio del robot, in quanto questi oggetti verranno sempre ricordati dal robot in quel punto.
  • Opinioni positive vengono espresse in merito alla forma a D di questo robot aspirapolvere Neato Robotics (caratteristica comune di molti robot di questa marca);
  • Per alcune recensioni questo robot ha una maggior ampiezza della spazzola e della bocchetta di aspirazione, ma una piccola pecca sarebbe la mancanza delle spazzole laterali che aiuterebbero molto di più ad indirizzare lo sporco.
  • Opinione diffusa: un po’ alto il prezzo ma ne vale la pena.

Neato Robotics Botvac D304 Connected: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia alta, e c’è da considerare che si tratta di un modello del 2017; ma date le funzionalità (mappatura delle stanze, app, compatibilità con Alexa, ecc) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 534,34
EUR 519,28


Recensione Neato Robotics Botvac D304 Connected
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!