Recensione Rowenta RR6943 Smart Force Essential

di | 23/01/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere adatto a qualsiasi tipo di superficie, dai pavimenti ai tappeti, l’anno del modello è il 2018, è di color nero e ha garanzia di 2 anni, appartiene alla fascia di prezzo medio.

Questo modello possiede 3 programmi di pulizia:

  • RANDOM non aspira lo sporco attraverso un percorso prestabilito,
  • EDGE si muove lungo le pareti della stanza,
  • RANDOM ROOM va a zig zag per 30 minuti in uno spazio limitato.

Ha un sistema di programmazione e prevede fino a 7 programmi che possono essere utilizzati per i diversi giorni della settimana, in base alle proprie esigenze di pulizia.

Il robot aspirapolvere ROWENTA RR6943 ha un motore DC alimentato da una batteria al litio, due spazzole laterali da 200 rpm per pulire a fondo gli angoli e sotto, accanto al serbatoio una spazzola motorizzata da 1000 rpm per una pulizia profonda su tutti i tipi di superfici; nella parte anteriore possiede 6 sensori ad infrarossi per aggirare gli ostacoli ma anche per evitare di farlo cadere dalle scale, questo fa sì che il robot aspirapolvere cambi subito il suo percorso di aspirazione.

Nella scatola troviamo anche il telecomando pratico e comodo con il pulsante avvio/arresto; l’autonomia è di 150 minuti, nelle istruzioni del robot aspirapolvere viene indicato come tempo di ricarica 4/6 ore.

Emette un segnale acustico quando il contenitore dello sporco è pieno, la sua capacità massima è di 0,25L, stessa cosa avviene quando è scarico, emette un segnale acustico e rientra da solo alla base per poi ripartire da dove aveva interrotto il lavoro.

Altezza 8 cm e peso intorno ai 6,1 kg, rumorosità di 65 db.

Insieme al robot aspirapolvere troviamo 1 Virtual Wall cioè una striscia magnetica che segnala al robot aspirapolvere un confine che non può oltrepassare, questo può servire per impedirgli di entrare in determinate stanze che non deve pulire.

All’interno della scatola oltre a trovare il rotolo del nastro magnetico sopra citato troveremo anche un cacciavite a stella, due viti di scorta che servono per le spazzole rotanti laterali e una spazzolina per la pulizia dei filtri dell’aria. I filtri all’interno del robot aspirapolvere sono tre, due da sostituire quando si nota un usura eccessiva e uno che si può lavare.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Fanno notare alcuni consumatori che il nastro magnetico all’interno della confezione è un rotolo abbastanza lungo e può essere tagliato su misura della stanza o della porta per impedire al robot aspirapolvere di oltrepassarlo, appena lo avverte sul suo percorso cambia immediatamente direzione.

Un consumatore ha misurato il suo rumore ad un metro di distanza, lo ha paragonato ad un altro aspirapolvere normale (folletto) e ha notato che questo è inferiore; una piccola pecca sarebbe la lentezza con cui pulisce una stanza ma per fortuna ha una buona autonomia, quindi in un tempo un po’ più lungo pulisce correttamente tutto.

Non avendo la mappatura della stanza (come la maggior parte dei robot aspirapolvere di fascia media) tende ad andare per la stanza senza un senso logico, trovano in oltre  la bocchetta di aspirazione più piccola di altri robot aspirapolvere.

Ma sostanzialmente per un robot aspirapolvere di fascia media è un ottimo alleato per la pulizia.

Rowenta RR6943 Smart Force Essential : Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia media, manca di funzionalità avanzate (come la mappatura della stanza) ma è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 349,99
EUR 196,99
Recensione Robot Aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
3.5
Condividi!