Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua

di | 21/09/2019
Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti

In questa recensione del robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua:

Caratteristiche del robot Smart Force Essential Aqua

Robot aspirapolvere e lavapavimenti di casa Rowenta, dal prezzo di fascia media, un modello del 2019; acquistabile in colore bianco e con tre programmi per aspirare e lavare.

La maggiore durata della batteria di questo robot è dovuta alla tecnologia al litio, che consente un’autonomia di funzionamento di 150 minuti e un tempo di ricarica di 6 ore.

Ha un diametro di 32,5 cm e un altezza di 8 cm mentre il peso è intorno ai 3,6 kg, la capacità del contenitore dello sporco è di 0,25 litri e la sua rumorosità è pari a 65 db.

Smart Force Essential Aqua è un aspirapolvere e lavapavimenti molto efficiente, grazie alla combinazione della spazzola motorizzata che si trova davanti alla bocchetta di aspirazione e alle due spazzole laterale ideali per la pulizia degli angoli, è in grado di aspirare e pulire i pavimenti allo stesso tempo, per rimuovere la polvere più sottile.

Smart Force Essential Aqua ha tre modalità di pulizia:

  • Random (pulizia casuale della stanza)
  • Random room (pulizia con memoria dei punti già aspirati/puliti
  • Edge (il robot effettua una pulizia seguendo i bordi e le pareti della stanza, una modalità adatta alla pulizia degli angoli.

Tutte queste modalità vengono attivate insieme ad un flusso d’aria che aspira la polvere con estrema facilità.

Smart Force Essential Aqua possiede sensori a infrarossi, paraurti e sensori anticaduta che consentono al robot di rilevare e schivare gli ostacoli e ne impediscono la caduta oltre a fargli cambiare percorso.

Può essere programmato per tutti i giorni della settimana a orari differenti.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua

Le recensioni e opinioni degli utenti riguardo a questo robot aspirapolvere e lavapavimenti sono positive, ecco alcune note che emergono da chi l’ha comprato:

  • Purtroppo nonostante il prezzo non sia troppo basso non possiede la mappatura delle stanze
  • Il serbatoio dell’acqua è un pò piccolo
  • Nelle istruzioni del robot viene suggerito di non aggiungere detersivo e usare acqua non troppo calda, quindi lavare i pavimenti senza detersivo.
  • All’interno della confezione si trova un virtual wall (una striscia magnetica) che è molto comoda per non far entrare o uscire il robot da una determinata stanza o da una zona da noi determinata per la pulizia.
  • Ha tre filtri e uno dei tre è lavabile, mentre gli altri vanno sostituiti ogni tanto.

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua risquote sostanzialmente giudizi positivi.

Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia media, manca di funzionalità avanzate (come la mappatura della stanza) ma è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 379,99
EUR 224,99
Recensione Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!