Recensione Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect

di | 11/06/2019
Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect

Descrizione e caratteristiche del robot

Questo robot aspirapolvere Rowenta è ottimo su tutte le superfici, dal parquet alle piastrelle, e anche sui tappeti. Colore bianco, fascia di prezzo alta, modello del 2018, misure 47 x 34 x 14,5 cm di altezza per un peso intorno ai 5,36 kg.

Il contenitore della polvere ha la capacità di 0,5 litri e ha 150 minuti di autonomia, terminati i quali torna in modo automatico alla base per ricaricarsi.

Ha tre diverse velocità per ogni pavimento:

  • Eco: superfici dure, 60 minuti di autonomia
  • Standard: piastrelle, 40 minuti di autonomia
  • Boost: tappeti, 20 minuti di autonomia

Rowenta RR8024 ha tre modalità di pulizia:

  • Random: aspira lo sporco tramite un percorso stabilito.
  • Edge: pulizia intensiva negli angoli e i suoi movimenti avvengono seguendo il perimetro della stanza.
  • Random room: va a zig zag nella stanza per pulire.

Ha la possibilità di essere programmato in base al giorno della settimana e all’ora.

Il robot aspirapolvere Rowenta RR8024 ha una spazzola motorizzata (26 cm) molto di più grande dei robot rotondi con la quale cattura lo sporco più difficile in un solo passaggio. Grazie all’applicazione da scaricare sullo smartphone e alla connessione wi-fi è possibile controllare il robot da remoto e monitorare la sua attività con un resoconto che arriverà direttamente sul cellulare finita la pulizia; il robot fa la mappatura della stanza per pulire in modo più rapido e ottimale, riesce a evitare gli ostacoli e la caduta dagli scalini per merito della Tecnologia ROBART combinata con la telecamera e il laser, permettendogli una navigazione super precisa su diverse superfici, rispettando i mobili e non andandoci contro.

Questo robot della Rowenta ha al suo interno un motore digitale che garantisce prestazioni durature nel tempo, ha montata una batteria al litio che dura fino a due volte in più rispetto ad una batteria normale.


Opinioni e recensione del robot aspirapolvere Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect

Chi ha acquistato il robot aspirapolvere Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect ha espresso opinioni per lo più positive e si ritiene soddisfatto del prodotto, soprattutto per le sue capacità di pulizia.

Alcune note dalle recensioni:

  • Risulta un po’ più alto di altri robot quindi fa un po’ fatica a passare sotto i mobili, oltre a non avere le spazzole laterali che servono per indirizzare la polvere nella bocchetta principale.
  • Ha una notevole potenza di aspirazione, ma questo se si seleziona la modalità “turbo” , che abbassa di contro l’autonomia del robot.
  • Molte recensioni trovano formidabile il fatto che questo aspirapolvere Rowenta abbia sotto alla sua base di ricarica dei gommini che la tengono ferma sul pavimento, così quando il robot rientra alla base non corre il rischio di portarsela dietro.
  • Il sistema Ciclonico che ha è un suo punto di forza, cioè insieme ai metodi di pulizia ha anche tre diverse potenze.
  • Secondo alcune opinioni, una piccola pecca è che dopo essere andato a ricaricarsi, il robot non riprende il percorso da dove l’aveva interrotto.

Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere della Rowenta ha un prezzo di fascia alta, si tratta di un investimento abbastanza preciso, se si desidera uno dei migliori robot aspirapolvere in circolazione (al momento di questa recensione). Le funzionalità avanzate (mappatura, capacità di pulizia profonda, app, wifi) lo rendono infatti un robot aspirapolvere particolarmente efficace per la pulizia della casa.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 763,48
EUR 763,48


Recensione robot aspirapolvere Rowenta RR8024 Smart Force Cyclonic Connect
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.8
Condividi!