Recensione Proscenic 830T – Aspirapolvere e lavapavimenti

In questa recensione del robot Proscenic 830T:

Descrizione e caratteristiche del robot Proscenic 830T

Modello del 2020, adatto a tutti i tipi di pavimenti oltre alla capacità di aspirare può anche lavare i pavimenti (basta cambiare il contenitore al suo interno, sostituire quello della raccolta polvere a quello con dentro l’acqua e aggiungere il panno sotto al robot). Prezzo nella fascia media, misure 57 x39 x12,5 cm, di colore verde. Proscenic 830T è dotato di 2 spazzole laterali e una centrale direttamente sulla bocchetta di aspirazione.

APP PER SMARTPHONE E ALEXA

Per poter gestire il robot ci sono diversi modi, attraverso l’App Proscenic Home per Smartphone Android o iOS, da cui si può programmare il robot in base alle proprie esigenze attraverso giorni e ore prestabilite, oppure controllare il flusso dell’acqua, o semplicemente lo si può gestire attraverso il telecomando.

Può essere anche utilizzato con Alexa attraverso i comandi vocali, ma bisogna abilitare la skill idonea. Nome del skill: proscenicrobot

TECNOLOGIA E SENSORI

Proscenic 830T torna automaticamente alla base e si ricarica quando il livello della batteria è basso, durante la fase di ricarica il serbatoio non perde acqua. Ha sensori anti-urto e anti-caduta, quindi evita di sbattere con forza contro i mobili e se incontra scale sul suo percorso non cade.

Quando rileva un tappeto automaticamente passa alla massima potenza di aspirazione per pulirlo al meglio.

Il robot aspirapolvere è dotato di un nastro magnetico virtuale (incluso nella confezione) utile per impedire al robot di oltrepassare un determinato punto e confinarlo in una precisa stanza.

Tre modalità di aspirazione:

  • Automatica: pulisce la stanza eseguendo un movimento a S, ha la capacità di accorgersi se è montato il serbatoio dell’acqua oppure il contenitore della polvere.
  • Bordi: pulisce seguendo le pareti della stanza.
  • Spirale: nella pulizia forma una spirale per pulire un punto preciso.

Inoltre c’è la possibilità di impostare la pulizia della stanza singola, a differenza della pulizia automatica si ferma quando è passato due volte sullo stesso punto. Oppure se lo si lascia nell’impostazione manuale il robot si muove in modo manualmente (cioè tramite le frecce sul telecomando, o attraverso l’applicazione sul cellulare) all’interno della stanza.

Oltre a questi tipi di pulizia Proscenic 830T ha due diverse intensità di pulizia, normale per aspirare la maggior parte della polvere che trova sul pavimento, mentre quella max aspira i rifiuti più grandi e fa una pulizia più profonda sui tappeti.

Il robot può facilmente passare attraverso sbalzi con un dislivello massimo di 15 mm.

LAVA I PAVIMENTI

Il serbatoio ha tre livelli di acqua da poter scegliere, consigliano anche di aggiungere un po’ di detersivo all’interno del serbatoio per una pulizia migliore.

ATTENZIONE: Meglio non ricaricare il robot con il serbatoio dell’acqua per la sicurezza elettrica.

Il robot lavapavimenti Proscenic 830T è dotato di un serbatoio dell’acqua di 350ml mentre quello della polvere è un pochino più grande, circa 400ml.


Opinioni e recensione del robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic 830T

830 T proscenic

Un robot di fascia di prezzo media, apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato online, con una serie di opinioni estremamente positive.

Alcune note e opinioni dalle recensioni:

  • All’interno della confezione si trovano alcuni pezzi di ricambio: panno per lavare, filtro e un paio di spazzole laterali. In più all’interno troviamo il nastro magnetico virtuale (lungo circa quasi un metro).
  • Alcuni trovano la funzione lavaggio non troppo positiva, in quanto da solo una leggera lavata al pavimento e le macchie più difficili restano li.
  • Si consiglia di posizionare la base a contatto con il muro, altrimenti il robot la spinge lontano e non riesce ad agganciarsi per ricaricare.
  • Purtroppo non si può fare la mappatura della casa, ma è solo visibile il percorso che fa durante la pulizia.
  • Ha un’ottima potenza di aspirazione grazie alla due spazzole laterali e alla spazzola grande che si trova vicino alla bocca di aspirazione, aspira tutto con molta precisione.

Video recensione e test Proscenic 830T

Questo video di recensione presenta le caratteristiche principali del robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic 830T.

Dal contenuto della confezione alle componenti del robot aspirapolvere e lavapavimenti, questo video (in francese) descrive dettagliatamente le caratteristiche del Proscenic 830T. Viene inoltre effettuato un test di pulizia su pavimenti, tappeti e ambienti di diverso genere.

Robot aspirapolvere Proscenic 830T: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere della Proscenic ha un prezzo di fascia media, considerando le caratteristiche di pulizia e tecnologia (app per smartphone, compatibilità con Alexa) si tratta di un prodotto consigliabile, forse tra i migliori della sua fascia, adatto ad una buona aspirazione e un lavaggio dei pavimenti.

Miglior offerta su Amazon:

284,99 €
284,99 €


Recensione Proscenic 830T - Robot aspirapolvere e lavapavimenti
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!