D550 aspirapolvere proscenic

Recensione Proscenic D550 – Aspirapolvere e lavapavimenti

In questa recensione del robot Proscenic D550:

Descrizione e caratteristiche del robot Proscenic D550

Robot che aspira e lava qualsiasi tipo di pavimento, il prezzo è un po’ più alto della fascia media, e a differenza dei classici robot ha una forma quadrata e non rotonda. Ha una spazzola a rullo a forma di V larga 20 cm e una sola spazzola laterale. Misure 40,4 x32,9 x 12,8 cm.

Il contenitore della polvere ha una capacità di circa 420ML, mentre il serbatoio dell’acqua è di  130ML. Si ricarica a pieno in circa 3-4 ore per una pulizia della durata di 100-130 minuti. Il robot D550 torna alla base di ricarica quando si scarica ed è capace di riprendere le pulizie da dove le aveva interrotte.

MAPPATURA LASER

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic D550 utilizza un sistema di navigazione LDS, questo gli permette una mappatura laser più veloce, più stabile e più accurata e riconosce automaticamente la stanza dopo aver effettuato la prima pulizia; grazie a questo non ripassa più sui suoi passi; si possono anche limitare le zone di pulizia creando dei muri virtuali.

Per questo possiamo creare due aree: una di colore verde dove il robot può andare, e una rossa in cui gli è impedito entrare. Se per esempio se si vuole pulire una singola stanza, si può trascinare il riquadro di pulizia sulla mappa per pulire l’area.

APP PER SMARTPHONE e ALEXA

Proscenic D550 può essere gestito attraverso il cellulare, scaricando l’applicazione ProscenicHome da App Store di Apple e da Google Play, questo ti permette di gestire tutte le funzioni del robot tramite applicazione anche da remoto.

Oltre a questo è possibile utilizzare il robot aspirapolvere e lavapavimenti con i comandi vocali tramite Alexa (ricordatevi di abilitare la skill idonea). Nome della skill: proscenicrobot

LAVAGGIO PAVIMENTI

Quando si passa ad utilizzare il robot Proscenic D550 come lavapavimenti bisogna riempire il serbatoio dell’acqua e agganciare il panno sotto al robot, l’acqua filtra uniformemente dai due ugelli (all’interno della scatola se ne trovano due di riserva oltre a un altro panno in microfibra); questi  mantengono il panno alla giusta umidità senza far bagnare il pavimento in modo eccessivo.

Due velocità di aspirazione:

  • Normale: per aspirare capelli, peli di animali, detriti, polvere e sporco in modo semplice ed efficiente
  • Max: utilizzata per aspirare i rifiuti più grandi e per una pulizia approfondita del tappeto.

UN ROBOT INTELLIGENTE

Abbiamo già visto le capacità di mappatura e il controllo tramite app/alexa. Ma il Proscenic D550 ha altre doti:

  • ha la capacità di riconoscere automaticamente un tappeto, aspirando alla massima potenza, e quando lascia il tappeto torna alla potenza di aspirazione normale.
  • Tramite il sensore LDS (Laser Distanza Sensore) il robot rileva il 98% degli ostacoli e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente.

Opinioni e recensione del robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic D550

Un robot di fascia di prezzo media, apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato online, con una serie di opinioni estremamente positive.

Alcune note e opinioni dalle recensioni:

  • Ha la comodità di essere usato per case su due piani in quanto può salvare più mappe al suo interno.
  • Molto utile attraverso l’applicazione è il fatto di poter controllare lo stato di usura dei vari componenti, per esempio se il serbatoio della polvere se è pieno, se le spazzole sono usurate, e decidere se devono essere sostituite oppure no.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Semplice da gestire attraverso l’applicazione.
  • Questo modello è il successivo del proscenic 830t e molti lo considerano migliore in quanto ha la mappature delle stanze.

Video recensione e test Proscenic D550

Questo video di recensione presenta le caratteristiche principali del robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic D550.

Questo video descrive dettagliatamente le caratteristiche dell’aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic D550. Viene inoltre effettuato un test di pulizia e viene testata la app per smartphone che controlla il robot.

Robot aspirapolvere Proscenic D550: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere della Proscenic ha un prezzo di fascia media, considerando le caratteristiche di pulizia e tecnologia (app per smartphone, compatibilità con Alexa, mappatura e sensori avanzati) si tratta di un prodotto dal rapporto qualità/prezzo decisamente buono; è quindi consigliabile, forse tra i migliori della sua fascia.

Miglior offerta su Amazon:



Recensione Proscenic D550 - Robot aspirapolvere e lavapavimenti
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.3
Condividi!