Recensione robot aspirapolvere iLIFE A8

di | 07/03/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

ILIFE A8 è un robot aspirapolvere adatto a tutti i tipi di pavimenti e tappeti, si adatta a piastrelle, moquette sottili, legno ecc., ha 2 anni di garanzia. Lo troviamo di colore nero, ha una rumorosità di 60db, e le misure sono di 31 x 31 x 7,2 cm. Il peso di questo modello è intorno ai 4,55 kg.

Questo robot aspirapolvere lo possiamo posizionare nella fascia media di prezzo.

A8 mappa la casa e crea un piano di pulizia dell’ambiente circostante, con l’utilizzo di una telecamera con visione dal vivo scansiona le stanze e crea una visione panoramica sui suoi dintorni.

Il robot aspirapolvere iLife A8 è in grado di scegliere il proprio schema di pulizia per evitare di ripetere o dimenticare un area, in più analizza la stanza circostante in modo da non urtare mobili e non cadere dalle scale.

Ha una navigazione panoramica e questo gli permette di produrre una mappa precisa della stanza e aiutarlo a pulire in modo preciso e profondo in meno tempo. E’ inoltre dotato di un sistema vocale che avvisa su richieste di una particolare assistenza, e in generale informa sulle attività di pulizia in corso.

Il robot ricorda la sua posizione e il percorso che ha deciso di fare anche dopo essere andato a ricaricarsi alla base. E’ dotato di 2 diverse spazzole che lavorano alternativamente, una è la spazzola di setole che raccoglie lo sporco e serve per i tappeti, e l’altra – di gomma – funziona su pavimenti duri.

Schiacciando sul coperchio superiore si fa uscire il contenitore dello sporco che ha una capacità di 0,3 litri, questo è fatto apposto per evitare che la polvere si depositi nella fessura del contenitore e che ricircoli nell’aria durante lo svuotamento.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere iLIFE A8

Gli utenti che hanno acquistato l’iLife A8 ne sono mediamente molto soddisfatti, lo dimostrano diverse recensioni positive e dettagliate.

Alcune opinioni e considerazioni sul robot:

Molti lo hanno trovato silenzioso e sottile rispetto ad altri modelli, per cui si infila agevolmente sotto i mobili.

Selezionando il programma “Auto” si avvia e si traccia una mappa, secondo un certo schema per ottenere una pulizia migliore in poco tempo, bisogna fare attenzione a non farlo partire da una zona molto delimitata, altrimenti avrà difficoltà a mappare la stanza.

Viene notato da alcuni che questo robot affina la propria tecnica di pulizia in modo graduale nel tempo.

Una volta finito il suo piano di pulizie avvisa con una voce in lingua inglese del suo ritorno alla base per ricaricarsi.

Aggira agevolmente gli ostacoli che trova sul suo passaggio.

Il programma per i bordi è molto preciso e la funzione “Max” migliora la potenza di aspirazione.

Sui tappeti più spessi e pesanti sale agevolmente, ma bisogna fare attenzione se hanno le frange in quanto c’è la possibilità che si blocchi impigliandosi. Di contro trovano che la potenza di aspirazione normale è un po’ troppo leggera.

Alcuni utenti trovano la spazzola non molto comoda perché si riempie di polvere e capelli quindi non risulta facile da pulire mentre quella di gomma è perfetta e facile da pulire.

Purtroppo a quanto pare la voce del robot aspirapolvere è solo in inglese.

Non presenta muri virtuali, bisogna quindi mettere ostacoli fisici per non farlo entrare in una stanza che non si vuole pulire.

Non ha la possibilità di aggiornare il software non avendo collegamenti alla rete internet.

iLIFE A8: Il Prezzo

Questo robot è dotato di un discreto grado di tecnologia, essendo capace di mappare la casa, ricordarsi i percorsi e comunicare le proprie mosse; data la fascia di prezzo media è comunque considerabile un buon acquisto.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 269,99
EUR 249,99

Video recensione iLIFE A8

Video di “Quale scegliere” su Youtube, dedicato a recensire questo robot aspirapolvere della iLife. Il robot viene descritto nei dettagli, viene mostrato all’opera, si descrivono i programmi di pulizia, la telecamera di navigazione panoramica (in grado di mappare le stanze) e la funzione assistente vocale.

Recensione del Robot aspirapolvere iLIFE A8
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!