Recensione Aspirapolvere iLIFE A7

di | 01/02/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere del 2018, per la pulizia programmata di qualsiasi tipo di superficie, il modello A7 della iLife è gestibile e controllabile attraverso l’applicazione scaricabile su smartphone, oltre che con questa modalità il robot aspirapolvere si può controllare utilizzando il telecomando (già dotato di pile) che troviamo all’interno della scatola, oppure semplicemente con i pulsanti nella parte superiore del robot.

Le misure del robot aspirapolvere sono 33 x 32 x 7,6 cm, di colore nero, la capacità del serbatoio è di 0,6 L, rumorosità 65 db e garanzia di 2 anni. Fascia di prezzo medio.

Attenzione: la casa produttrice avvisa però che il robot aspirapolvere non risponderà al telecomando quando è in movimento, e quando lo si collega all’applicazione per la prima volta, suggerisce di non posizionarlo sulla base di ricarica.

Nella confezione del robot aspirapolvere ILIFE A7 troveremo la spazzola di gomma e la spazzola di setole. Utilizzando la spazzola di gomma il robot aspirapolvere pulisce bene i pavimenti duri e non si blocca mentre raccoglie i peli di animali domestici e con la spazzola di setole passa bene sui tappeti.

Questo robot aspirapolvere ILIFE A7 ha 5 modalità per la pulizia:

  • Auto: pulisce automaticamente in modo casuale.
  • Spot: pulisce a fondo in una piccola area precisa.
  • Edge: pulisce lungo le pareti.
  • Path: pulisce in modo sistematico, fa andare il robot avanti e indietro.
  • Max: pulisce con un livello di aspirazione più elevato per una pulizia più profonda.

Il robot aspirapolvere quando si scarica va automaticamente alla base per ricaricarsi, possiede un sistema di pianificazione programmabile che rende più facile la pulizia in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere iLIFE A7

Molti consumatori hanno preferito questo modello all’iLifeA8 in quanto trovano il serbatoio per lo sporco più grande. Purtroppo non ha la mappatura della casa e quindi pulisce le stanze senza un senso logico.

Nelle recensioni, alcuni lo trovano un po’ troppo rumoroso, ma essendo alto solo 7,62 cm è perfetto per passare sotto i mobili e i termosifoni.

Facile da usare e da pulire, purtroppo la maggior parte degli utilizzatori trovano dei grossi problemi con l’applicazione che, oltre ad essere in cinese – quindi non tradotta benissimo – non sarebbecosì semplice da configurare sul proprio smartphone. In casa si può facilmente programmare la partenza ritardata e poi andare al lavoro.

iLIFE A7: Il Prezzo

Questo robot è dotato di app con wifi e buone funzionalità di pulizia. Ma manca della mappatura automatica; data la fascia di prezzo media è comunque considerabile un discreto acquisto.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 229,99
EUR 209,99

Video recensione iLIFE A7

Video di Youtube dedicato a recensire questo robot aspirapolvere della iLife, ne descrive il contenuto della confezione, il funzionamento e le caratteristiche (collegamento wi-fi, programmi di pulizia, ecc…) e viene sottolineato il prezzo vantaggioso. Si descrive anche qualche difettuccio già riscontrato nelle recensioni degli acquirenti, ma l’iLife A7 rimane comunque un prodotto efficace e adatto alle tasche di molti.

Recensione del Robot aspirapolvere iLIFE A7
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!