Robot aspirapolvere Ariete XClean 2718

Descrizione del robot

Robot aspirapolvere adatto a qualsiasi tipo di pavimento e tappeto, comodo per chi possiede animali per la raccolta del pelo, color nero, prezzo medio basso.

Dotato di un telecomando e cinque modalità di pulizia: automatica, angoli, programmazione per partenza posticipata, lungo i muri e spot; è inoltre dotato di sensori anti ostacoli e anti caduta. I programmi sono visibili su un display led sul robot aspirapolvere.

Peso 1,9 kg, 7,5 cm di altezza e 30 cm di diametro (più piccolo rispetto a molti robot aspirapolvere) rumorosità 65 db, autonomia di 1,5 h e ricarica in 5h.

Rientra alla base da solo quando è scarico, ha due spazzole laterali che permettono la pulizia anche negli angoli. Il contenitore per lo sporco ha la capacità di 0,3 lt, all’ interno del contenitore troviamo due tipi di filtri: un filtro primario e uno HEPA, ne troviamo un altro anche nella dotazione completa che ci viene fornita nella scatola con una coppia di spazzole laterali e una spazzolina per la pulizia.

Cerchi i ricambi? Vedi anche: ricambi per Ariete XCLEAN 2718


Opinioni e recensione del robot aspirapolvere Ariete XClean 2718

I consumatori notano che purtroppo, non avendo la possibilità di mappare la stanza, il robot spesso ritorna sui suoi passi, ma avendo il telecomando è possibile indicargli la strada. Con la partenza posticipata si può andare al lavoro e programmarlo in modo che parta in un orario prestabilito della giornata.

Migliora la pulizia se si tolgono oggetti ingombranti dalla stanza, passa sui tappeti e usando il tasto SPOT gira in circolo e aumenta l’aspirazione pulendo in modo più profondo.

Ottimo rapporto tra qualità e prezzo, pulisce bene una casa di 100 mq e quando ha finito torna da solo alla base; la pulizia del robot aspirapolvere è molto semplice, basta svuotare il serbatoio e dare una pulita veloce al filtro.

Ariete XClean 2718: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia economica, sicuramente legato alle funzionalità limitate in dotazione, ma si tratta comunque di un buon prodotto, a basso costo.

Miglior offerta su Amazon:

Recensione robot aspirapolvere Ariete 2718 Xclean
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!