Ziglint D5 – Robot Aspirapolvere

di | 25/02/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Lo Ziglint D5 è un robot aspirapolvere ideale per qualsiasi tipo di pavimento e tappeti, ottimo per i peli degli animali domestici, è di colore nero, largo 33 cm e alto 8 cm, pesa 4,55 kg e la sua rumorosità è di 60 db.

Il modello ha la mappatura intelligente e memorizza il percorso, si muove a S in modo che l’intero spazio venga pulito in modo efficace. Con questa mappatura è possibile visualizzare sull’applicazione dello smartphone le funzionalità e il percorso fatto dal robot aspirapolvere.

Grazie al sensore del giroscopio integrato, ZIGLINT D5 naviga per pulire automaticamente le aree scoperte. 

Supporta Alexa e Google Home, e questo permette di verificare la corretta pulizia del robot aspirapolvere.

Il robot aspirapolvere continua a pulire fino a esaurimento di energia, ZIGLINT D5 a differenza di altri è in grado di tornare automaticamente alla base appena ha finito la pulizia. Ha 120 minuti di autonomia.

Il contenitore della spazzatura  ha una capacità molto elevata, di 600 ml; il D5 è progettato per un lavoro di pulizia più lungo.

Il suo sistema multi-filtro pulisce l’aria; possiede un filtro a rete e uno in spugna che permettono di  rimuove le particelle di sporco più grandi e un altro chiamato filtro HEPA che intrappola i particolati più piccoli.

Possiede 4 modalità di pulizia:

  • Auto-pulizia: pulisce un’intera stanza.
  • Spot: pulisce facendo movimenti a spirale intorno a un preciso punto.
  • Bordi: pulisce seguendo i muri della stanza.
  • Programmare: pulisce la casa in un preciso momento precedentemente programmato in base all’ora e al giorno. Si può impostare la pulizia di un intera settimana con orari differenti ogni giorno.

Lo ZIGLINT D5 ha doppi sensori anti-collisione che assicurano al robot di rallentare autonomamente quando sta per toccare il muro, inoltre possiede un paracolpi protettivo per proteggere sia il robot che i mobili.

Batteria: batteria agli ioni di litio da 2500

Importante sapere alcune cose su questo robot aspirapolvere:
Bisogna scegliere la rete 2.4G in quanto questo dispositivo può supportare solo questo tipo di rete e solo la modalità 802.11BGN perché attualmente non supporta la modalità 802.11AC.
Il robot potrebbe non riuscire a rilevare il tappeto di colore nero scuro, questo è un problema che hanno spesso i robot aspirapolvere.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Ziglint D5 1800Pa

I consumatori trovano le misure di questo robot aspirapolvere comode per farlo passare sotto i mobili, due livelli di potenza (1800 pa), e apprezzano la grande capacità del serbatoio che permette di effettuare più pulizie e di non doverlo svuotare tutte le volte; tenendo la potenza base risulta anche abbastanza silenzioso.

Capita che non passi sopra ai tappeti di colore scuro perché i sensori di anti-caduta gli fanno credere che sia un dislivello e quindi si blocca.

Alcuni riferiscono (a differenza di quello che dice il libretto di istruzioni) che il robot aspirapolvere non si collegherebbe ad Alexa in Italia, altri invece si sono collegati senza problemi.

Ottimo rapporto qualità prezzo, è presente anche la garanzia e all’interno della scatola si trovano anche dei pezzi di ricambio (filtro e spazzola laterale). L’autonomia permette di coprire abbondantemente un appartamento di 70 mq.

Aspirapolvere Ziglint D5: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere sulla carta vanta molte funzionalità avanzate (mappatura stanze, app per il controllo, programmazione) e qualità ottime come la lunga autonomia. E anche le recensioni degli acquirenti sono mediamente molto positive. Il tutto a fronte di un prezzo decisamente economico.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 169,99
EUR 169,99
Recensione del Robot aspirapolvere Ziglint D5
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.3
Condividi!