Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D960

Caratteristiche del robot aspirapolvere e lavapavimenti

Dibea D960 è un robot aspirapolvere perfetto per raccogliere polvere, peli di animali e anche residui più grandi. E’ progettato per pavimenti duri (legno / piastrelle / laminato). Fascia di prezzo medio.

E’ di colore nero, le sue misure sono 30,5 x 30,5 x 7,5 cm di altezza ideale per passare sotto la maggior parte dei mobili – come letti e divani – e pesa 3 kg.

La pulizia di questo aspirapolvere dura 150 minuti grazie alla batteria Li-ion e torna alla base da solo per ricaricarsi (per ricaricarsi a pieno ci mette circa 240/300 minuti),  mentre l’autonomia per il lavaggio dei pavimenti è intorno ai 40 minuti.

Infatti questo robot aspirapolvere può anche lavare i pavimenti, ha installato un serbatoio intelligente di 0,35 l d’acqua.

Dibea D960 ha il telecomando e due filtri all’interno del contenitore dello sporco, uno primario e un filtro HEPA. Modalità di ricarica: Automatica/manuale.

La modalità manuale ha 4 diverse scelte:

  • Auto: decide in autonomia il tipo di pulizia per ottimizzare i tempi.
  • Spot: gira in modo circolare su un determinato punto.
  • Bordi: aspira seguendo le pareti della stanza.
  • Programmata: si può programmare la pulizia della stanza.

Ha il corpo scuro in vetro temperato, ha un design perfetto per avvicinarsi alle pareti e agli angoli in quanto non è del tutto tondo ma ha una parte piatta davanti.

Il TPU nella parte anteriore protegge il filtro e i mobili dall’urto.


Opinioni e recensione del robot aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D960 

Le recensioni e opinioni online su questo robot aspirapolvere della DIBEA sono decisamente ottime.

Note dalle recensioni trovate in rete:

  • Nella scatola si trova un mocio di ricambio e due spazzole di ricambio e una spazzolina per pulire, purtroppo le batterie del telecomando non sono incluse, le istruzioni sono in inglese, per un aiuto maggiore ecco il link dove si possono trovare in italiano
  • Rileva gli ostacoli con i sensori rallentando, se non riesce capita a volte che li tocchi con i bumper in gomma.
  • Ha una luce che lampeggia finchè non è del tutto carico, si può programmare impostando un orario specifico di partenza e poi uscire e andare al lavoro.
  • Le spazzole laterali si usurano molto rapidamente ma su internet si trovano con facilità i pezzi di ricambio.
  • Un piccolo problema che gli utenti notano è che la programmazione si può fare impostando l’orario, ma non il giorno, quindi dev’essere fatta di giorno in giorno.

Aspirapolvere e lavapavimenti
Dibea D960: Il Prezzo

Dibea D960 è un robot dal prezzo medio, con ottime capacità di aspirazione e con la funzione lavaggio pavimenti, ma senza particolari caratteristiche tecnologiche di modelli di prezzo superiore. Un robot efficiente, dalle prestazioni comunque più che valide per la pulizia della casa.. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 209,00
EUR 379,90
Recensione del Robot Aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D960
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!