Recensione Aspirapolvere Robot ECOVACS Robotics DEEBOT N79S

di | 06/02/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

DEEBOT N79S è un robot aspirapolvere adatto ad ogni tipo di superficie, e riesce a capire quando sta aspirando pavimenti oppure tappeti. In caso di tappeti entra in uso la modalità max con una doppia aspirazione aumentando la forza aspirante per una pulizia ancora più profonda.

Fascia di prezzo medio bassa, modello del 2018, possiede una garanzia di 2 anni, diametro 33 x 7,8 di altezza e pesa 3,2 kg, color bronzo metallizzato.

All’interno della scatola oltre al robot aspirapolvere si trova anche un telecomando (pile già incluse), una spazzola principale che andrà sotto al robot accanto alla bocca di aspirazione, due spazzole laterali e la base dove il robot aspirapolvere deve assere messo per ricaricarsi.

Per utilizzarlo si può scaricare l’applicazione Ecovacs Home, con questa risulterà molto più facile l’utilizzo del robot aspirapolvere; i comandi principali sono accendere, spegnere, programmare e controllare il DEEBOT N79S. Tramite l’applicazione ECOVACS si può quindi personalizzare e programmare il robot per una pulizia giornaliera o suddivisa per i giorni della settimana, e in conclusione della pulizia, monitorarla.

Il DEEBOT N79s ha 4 diverse modalità di pulizia:

  • Automatica: che garantisce una pulizia generica e sommaria della stanza.
  • Bordi: si occupa dei bordi precisi della stanza.
  • Mirata: serve per una pulizia più profonda di un luogo preciso.
  • Max: serve per aspirare lo sporco più ostinato, grazie alla spazzola principale a forma di V;  quando il DEEBOT N79S trova dei tappeti aumenta l’intensità di aspirazione in modo più vigoroso e approfondito.

La batteria agli ioni di litio da al robot aspirapolvere un autonomia fino a 100 minuti, finita la carica il robot aspirapolvere si muove autonomamente cercando la base per ricaricarsi.

Utilizza 3 fasi per la pulizia: forza aspirante ad alta efficienza, spazzola centrale assieme alle spazzole laterali, sistema di guida intelligente, tutto questo utilizzando 4 modi diversi di pulizia prima descritti.

Questo robot aspirapolvere ha sensori anti-caduta, pulisce attorno ai gradini senza mai cadere dalle scale, grazie ai  paraurti morbidi e ai sensori anti-collisione rallenta avendo cura così di non danneggiare i mobili che trova sul suo percorso.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N79S

Vista la fascia di prezzo a cui appartiene questo robot aspirapolvere è un buon investimento, pulisce bene la casa anche se non presenta la possibilità di mapparla, ma basta chiuderlo in una stanza alla volta e svolge perfettamente il suo lavoro.

Certo se si possiedono dei tappeti leggeri è meglio mettergli un peso o toglierli dalla stanza prima di avviare il robot, altrimenti se li porterà in giro!

Purtroppo all’interno della scatola non sono presenti, come in altri robot aspirapolvere, i ricambi delle spazzole laterali, per fortuna facili da reperire su internet a prezzi molto abbordabili.

Clicca qui per i ricambi adatti al robot aspirapolvere Ecovacs N79s

La manutenzione del robot aspirapolvere è molto semplice, basta rimuovere e svuotare il serbatoio per poi rimontarlo al posto giusto.

Ecovacs Robotics N79S: Il Prezzo

Questo robot è un buon compromesso se si vuole un aspirapolvere efficace e ben costruito, ma si dispone di un budget basso. Ovviamente manca la mappatura delle stanze, ma il robot ha una discreta autonomia, pulisce bene e si può controllare tramite app. Un rapporto qualità prezzo decisamente accettabile.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 249,00
EUR 179,99
Recensione del Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot N79S
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!