Recensione aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy

di | 21/03/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere adatto per qualsiasi tipo di pavimento e tappeto, ideale per chi ha animali domestici (cani, gatti, ecc), è di colore scuro Royal blu, il modello è del 2017 e le sue misure sono 30 x 30 x 5,8 cm. Il peso dell’aspirapolvere è di 2,58 kg; fascia di prezzo media.

Con questo robot della Philips la pulizia avviene grazie alle due spazzole laterali (angolari per la precisione, visto che ha una forma quasi quadrata) e il sistema di aspirazione rimuove la sporcizia accumulata sui pavimenti. Il filtro HEPA12 Ultra Hygiene aspira anche le polveri più sottili e le intrappola.

Il design di questo robot è pensato per una pulizia ottimale, la sua forma squadrata consente di raggiungere anche gli angoli con una potenza di aspirazione di 600 pa. Ultra sottile (solo 5,8 cm di altezza) per pulire anche sotto mobili e divani. Il contenitore della polvere che è di 0,4 litri è facile da rimuovere senza toccare direttamente lo sporco, ha un’autonomia fino a 115 minuti (il robot è dotato di batterie al litio).

Philips SmartPro Easy offre una funzione di programmazione fino a 24 ore prima, pertanto si può impostare la sessione di pulizia successiva 24 ore prima.

In base al tipo di stanza, il robot aspirapolvere potrà seguire una o più modalità di pulizia per questo presenta 4 modalità:

  • A zig-zag: crea all’interno della stanza per percorso a zig-zag per pulire.
  • A spirale: pulisce in modo concentrico.
  • A”rimbalzo”: va di là e di qua nella stanza.
  • Lungo le pareti: la pulizia avviene lungo le pareti della stanza.

Un aspirapolvere intelligente

Philips FC8792/01 SmartPro Easy è dotato del Smart Detection System 2, cioè una combinazione di chip intelligenti, presenta 23 sensori che rendono automatica e perfetta la pulizia. Il robot analizza l’ambiente e sceglie autonomamente la strategia migliore e più rapida possibile per la pulizia della casa. Il robot aspirapolvere della Philps non resta incastrato e, quando è necessario ritorna alla docking station per ricaricarsi.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy

Le recensioni di questo robot aspirapolvere della Philips sono in gran parte positive.

Alcune note degli utenti:

Gli acquirenti trovano la conformazione del robot non del tutto perfetta, perché è dotato di due spazzole angolari che spingono lo sporco verso la bocchetta centrale di aspirazione, ma purtroppo questa non è fornita di rulli ulteriori che aiutano lo sporco ad entrare; quindi ogni tanto può succedere che l’aspirapolvere lasci “in giro” qualche piccolo residuo.

Una cosa che alcuni utenti trovano fastidiosa è il fatto che non sia possibile programmarlo per l’intera settimana, ma solo per la partenza successiva, cioè ogni 24 ore.

Non esiste un di display ne sul telecomando ne sulla macchina.

Il robot aspirapolvere, non essendo dotato di mappatura, non fa una mappa della casa, per cui gira random in presenza di uno spazio libero.

Aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy: Il Prezzo

Philips FC8792/01 SmartPro Easy è un robot di prezzo medio, con ottime capacità di pulizia, ma senza “plus” di modelli superiori. Un prezzo adatto alle prestazioni comunque più che sufficienti a tenere pulita una casa. Il rapporto qualità/prezzo è discreto.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 299,99
EUR 273,26
Recensione del Robot aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
3.8
Condividi!