Recensione iRobot Roomba 671

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Questo robot aspirapolvere è il nuovo modello nato nel 2018 e sostituisce l’ iRobot Roomba 650, e’ adatto a diversi tipi di pavimenti e di tappeti, di colore nero, e se confrontato con il modello antecedente (650) denota un prezzo è più alto.

Ha la capacità attraverso la tecnologia Dirt Detect di riconoscere i punti della stanza maggiormente sporchi attivando una più profonda pulizia.

Possibilità di programmare la pulizia settimanale attraverso l’app iRobot Home, funzione SPOT che serve a far compiere al robot aspirapolvere un movimento a spirale per concentrarsi meglio in una determinata area.

Dimensioni 34x34x9 cm e il suo peso è di circa 3 kg, la rumorosità di 58db e possiede 60 minuti di autonomia.

Una maniglia sopra al robot aspirapolvere ne facilita il trasporto da una stanza all’altra, presenta una spazzola laterale con tre bracci che spinge lo sporco alla spazzola centrale, in grado di aspirare lo sporco.


Opinioni e recensione del Robot aspirapolvere iRobot Roomba 671

I consumatori hanno notato che si blocca sui tappeti con le frange, un’ altra piccola pecca è che non presenta la possibilità di mappare la stanza, ma se si avvicina ai mobili rallenta perché possiede i sensori ed evita di urtare bruscamente i mobili.

La maggior parte degli utenti trova il prodotto molto soddisfacente per una pulizia generale delle stanze, rumoroso ma non troppo.

A differenza del modello antecedente ( 650 ) il modello più recente ( 671 ) è un po’ più sofisticato,  la programmazione avviene tramite l’app e non più direttamente dal robot, parlando di spazzole laterali le ha in gomma e non a spazzola, il che migliora lo sblocco del robot, in quanto spesso fili e capelli si intrecciano. La batteria al litio ha inoltre una durata maggiore.

iRobot Roomba 671: Il Prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un prezzo di fascia media, ma date le funzionalità (programmazione tramite app, miglioramenti rispetto al Roomba 550) è possibile considerare il rapporto qualità/prezzo molto buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 349,90
EUR 288,98


Video recensione Roomba 671

Video su Youtube che recensisce il robot aspirapolvere Roomba 671. L’autore del video descrive tutte le parti del robot di casa iRobot, e le mostra alla telecamera, viene mostrato il contenuto della confezione, le spazzole, i sensori e gli accessori in dotazione. Successivamente si mostra la connessione del robot con l’app, che – curiosità – gli permette di “parlare” 🙂 . Il robot aspirapolvere viene fatto funzionare, testato di fronte a dislivelli e ostacoli. Video ben fatto, la recensione dell’autore pare confermare un giudizio positivo su questo robot aspirapolvere.



Recensione iRobot Roomba 671
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.5
Condividi!