roomba 605 economico

iRobot Roomba 615 – recensione

Robot Aspirapolvere adatto a pavimenti e tappeti, un pò datato ma ottimo per chi ha animali domestici, con un prezzo accessibile.

roomba 615

Caratteristiche del Roomba 615

Robot Aspirapolvere adatto a pavimenti e tappeti, ottimo per chi ha animali domestici, di color argento e nero; la sua fascia di prezzo è intorno alla media.

Il suo peso si aggira intorno ai 3,6 kg, il modello è del 2016 con una rumorosità di 61db, misura circa 34x34x9,2 cm di altezza, il contenitore dello sporco ha una capienza di 0,6 litri, classe di efficienza energetica A.

Roomba 615 appartiene alla serie 600, robot con un’intelligenza artificiale che si chiama iAdapt ; questo vuol dire che il robot aspirapolvere non ha mai dei movimenti casuali ma svolti per raggiungere ogni punto del pavimento e una pulizia completa.

La tecnologia Wall Following permette ai robot aspirapolvere di riconoscere i bordi e i battiscopa della stanza e di percorrere per pulire perfettamente.

La pulizia si svolge in tre fasi cioè attraverso la combinazione della spazzola laterale, della spazzola multi-superficie che si trova davanti alla bocchetta di aspirazione e dal  motore aspirante.

La prima cioè la spazzola laterale è composta da tre bracci, ruotando direziona lo sporco verso il centro dove troviamo prima l’altra spazzola e poi il  motore aspirante da 33 W che raccoglie lo sporco e lo trasferisce nel cassetto dove viene raccolto. Ha un  filtro AeroVac.

Sul robot aspirapolvere troviamo una maniglia che serve per spostarlo comodamente.

Attraverso l’applicazione Irobot HOME si può comandare il robot, programmarlo e farlo partire, possiede 4 sensori posti sotto il suo corpo che gli permettono di evitare di cadere dalle scale e 2 sensori posti davanti per riconoscere gli ostacoli e per permettergli di ridurre la velocità e aggirarli.

419,69 €

Recensioni e opinioni su Roomba 615

roomba 615 e tappeti

Gli utenti che hanno acquistato Roomba 615 lo trovano ottimo perchè

  • semplice da capire
  • non necessita di troppa manutenzione, basta cambiare il filtro e le spazzole quando sono usurate e svuotare e lavare bene il contenitore dello sporco e il gioco è fatto.
  • ha un buon rapporto qualità/prezzo, peccato che essendo un modello base non ha la mappatura della stanza quindi a volte rischia di tornare nei punti dove ha già pulito.

419,69 €

Alcune note dalle recensioni online:

  • Si consiglia di togliere dalla stanza gli ingombri e i tappeti troppo leggeri , perchè il robot rischia di portarseli via.
  • Purtroppo all’interno della scatola non si trova ne telecomando ne ricambi.

Roomba 615 - recensione
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4.2
Condividi!