Dirt Devil M612 Spider 2.0 – recensione del Robot aspirapolvere

di | 05/04/2019

Caratteristiche del robot aspirapolvere

Dirt Devil M612 è un robot aspirapolvere ideale per diverse superfici, dai pavimenti ai tappeti, ha un prezzo medio, è di colore bianco rosso nero; il modello è del 2016 e le dimensioni sono 36,3 x 31 x 10,9 cm.

Il contenitore dello sporco è di 0,3 litri, ha un’autonomia di circa 90 min e si ricarica correttamente dopo 4 ore.

Facile ad avviare, basta premere il pulsante accensione / spegnimento.

3 opzioni di pulizia:

  • Traiettorie casuali: il robot decide autonomamente dove andare per una migliore pulizia.
  • Spirali concentriche: il robot esegue movimenti circolari.
  • Muri e bordi: il robot pulisce lungo il muro.

ATTENZIONE

Il robot passerà diverse volte sulla stessa area, questo genere di comportamento gli permette di pulire l’intera superficie senza dimenticare nessun punto.

E’ attrezzato di spazzole larghe XL e si noti che una coppia di spazzole supplementari è inclusa nella scatola.

Il robot aspirapolvere comunica attraverso le sue luci. Avvisa quando la batteria è scarica, quando è finita la ricarica o quando è necessario svuotare il contenitore della polvere.

Ha tre sensori e se incontra un ostacolo sul suo percorso registra la sua posizione e modifica la direzione, soprattutto quando si accorge di zone vuote cioè di gradini cambia percorso per non cadere. Ha sulla parte anteriore una striscia molto sensibile che non danneggia i mobili, è  anche provvisto di ruote motrici in gomma che non rovinano il pavimento. E’ possibile regolare la sensibilità dei sensori anti-caduta.


Opinioni e recensioni del Robot aspirapolvere Dirt Devil M612 Spider 2.0

Le recensioni di questo robot aspirapolvere della Dirt Devil sono in gran parte positive.

Alcune note degli utenti:

Le spazzole laterali in confronto ad altri robot aspirapolvere sono più efficaci perché hanno più “bracci” per pulire meglio.

Purtroppo non torna da solo alla base quando si scarica anche perché va attaccato a mano allo spinotto (come un cellulare), ma il filtro e la vaschetta si puliscono facilmente e si possono anche lavare.

Anche il contenitore dello sporco non è troppo grande ma ha la funzione che avvisa con un segnale acustico quando è pieno quindi basta solo svuotarlo.

Risulta un robot molto semplice, non ha wi-fi, non ha mappatura e nemmeno il telecomando, basta solo schiacciare il tasto sul robot per farlo partire e via, stessa cosa per spegnerlo e per selezionare la modalità di pulizie c’è un tasto sotto con tre posizioni.

I filtri sono molto leggeri e quindi si sporcano e si deteriorano rapidamente, perciò vanno cambiati spesso.

La media delle recensioni dell’aspirapolvere Dirt Devil M612 è comunque buona, per il prezzo economico, e la qualità della pulizia di questo robot.

Aspirapolvere robot Dirt Devil M612 Spider 2.0: Il Prezzo

Dirt Devil M612 Spider 2.0 è un robot dal prezzo medio, con ottime capacità di pulizia, ma senza “plus” di modelli superiori. Un aspirapolvere efficiente, dalle prestazioni comunque più che sufficienti a tenere pulita una casa. Il rapporto qualità/prezzo è buono.

Miglior offerta su Amazon:

EUR 229,99
EUR 130,16
Recensione del Robot aspirapolvere Dirt Devil M612 Spider 2.0
  • Opinione sulle caratteristiche del robot
  • Opinione sul rapporto qualità/prezzo del robot
4
Condividi!